Sdencina Rosso

Venezia Giulia IGT

Sdencina Rosso

Prodotto con uve Schioppettino e Refosco dal Peduncolo Rosso. Queste due varietà autoctone vengono selezionate e raccolte insieme all'inizio di ottobre. La macerazione avviene in botti di legno da 15 hl, senza controllo della temperatura e da lieviti selvatici. Il vino viene affinato in botti di rovere francese e barrique per venti mesi prima dell'imbottigliamento. Il profumo è caratterizzato da intense note fruttate di frutti di bosco e ciliegia, con sentori di pepe e liquirizia e una nota balsamica in chiusura. Al palato entra fresco ed elegante, di bel corpo e struttura.

Note Organolettiche

Vino dal colore rosso rubino brillante intenso. Il profumo è ricco di note fruttate, che riconducono la memoria a frutti rossi, di sottobosco e ciliegia, con sottofondo di pepe e liquerizia e una nota balsamica sul finale. Al palato è caratterizzato da bel corpo e struttura, con tannini morbidi ed eleganti. Un vino rosso di carattere.

Abbinamenti

Perfettamente adattabile a qualsiasi piatto a base di carne rossa, quali una tagliata o un arrosto, si sposa bene anche con la selvaggina e con un più semplice tagliere di salumi. A tutto pasto, è abbinabile anche a piatti particolarmente saporiti quali le pappardelle con ragù di anatra o la vellutata di funghi.

Schede tecniche

sdencina rosso IGT 2017

I premi
Our awards

Guida Vini 2022

Sdencina Rosso IGT Ven.G. 2018

Guida Vini 2021

Sdencina Rosso IGT Ven.G. 2017

Vini Buoni D'Italia 2021

Sdencina Rosso IGT Ven.G. 2017

Vini Fermi

friulano, ribolla gialla, malvasia

Vini Spumanti

Champenoise method

esperienze

You are welcome

prenotazioni
Condividere con te la bellezza di questo luogo è per noi il piacere più grande

Visitare la nostra Tenuta significa accendere tutti i sensi e abbandonarsi alla curiosità, ma soprattutto entrare nel nostro mondo. Scegli di vivere un momento unico e speciale con le nostre esperienze.

Scopri di più
This site is registered on wpml.org as a development site.